Chatica.it: un blog per farsi conoscere

La visibilità sul web – I sistemi per far conoscere il proprio sito
Il web è una realtà dalle tantissime sfaccettature con schemi e strutture ben precise attraverso le quali è possibile incanalare e ricevere informazioni. Nel momento in cui si crea un sito, essere visibili su internet diventa il fattore principale per realizzare il successo della propria azienda. In un mercato competitivo in cui sono presenti milioni di portali, riuscire a convogliare le persone, attraverso i motori di ricerca come Google, verso la tua pagina può essere la fortuna del tuo brand e della tua azienda. Ciò è possibile se si utilizza un blog nuovo come Chatica.it, il quale ti permette di attingere a strumenti finalizzati ad aumentare la tua visibilità come l’Article Marketing e il Link Building.

Article Marketing e Link Building – Come dare autorevolezza al tuo sito
Article Marketing è un termine inglese per definire la stesura di articoli che vengono posti sul tuo sito o su siti esterni, i quali hanno una finalità molto particolare: fare brand e generare traffico verso la tua pagina Web. L’obiettivo si realizza con la scrittura di testi, che alcune volte sono anche corposi, nei quali si fa riferimento ai prodotti e ai servizi che sono specifici della tua azienda. Ma non basta un semplice insieme di parole a fare di un testo un Article Marketing. Sarà necessario che sia ottimizzato in chiave SEO, termine che identifica l’insieme delle strategie volte a migliorare la visibilità di un sito internet, e che contenga parole chiavi e una serie di caratteristiche per aumentare la visibilità.
Questo ci porta a un altro degli strumenti che un blog come Chatica.it offre a ai clienti come le attività di Link Building.
Per comprendere questo concetto possiamo utilizzare un semplice esempio. Immaginiamo che il web sia il mondo reale e che le singole pagine presentino destinazioni specifiche come paesi e città. Per raggiungerle abbiamo bisogno di un’indicazione, che viene definita in termine tecnico “link”. Ma dove piazzare i nostri cartelli per indicare il sito? Ecco che nascono una serie di strategie che possono contribuire a portare i link verso il proprio sito: la Link Building.
Grazie all’Article Marketing e alla Link Building il tuo sito, ricevendo link da siti esterni, acquisisce autorevolezza agli occhi di Google.

Chatica.it: il nuovo blog di Article Marketing – Innovazione, professionalità e consulenza per il Web
Utilizzare dei professionisti dell’Article Marketing e del Link Building è quindi una realtà necessaria. Chatica.it è un portale creato dalla Salamone.it Web Agency SEO Torino. La sua struttura è al contempo semplice e innovativa. L’idea con cui è stato realizzato si basa sulla prospettiva di offrire a un cliente competenza e professionalità all’interno dei servizi di Article Marketing e di Link Building. Grazie a Chatica.it avrai la certezza che i contenuti presenti negli articoli siano perfettamente inerenti agli standard previsti da Google per quanto riguarda la codifica SEO. Attraverso il blog di Chatica.it sarà quindi possibile diffondere le notizie della tua azienda e delle tipologie di attività che la caratterizzano. Se quindi hai un sistema di Article Marketing, non devi fare altro che utilizzare Chatica.it per aumentare le tue visualizzazioni e pubblicare gli articoli mettendoti in contatto diretto con il gestore del sito. Se invece hai bisogno di una consulenza o di un esperto per concretizzare il tuo Article Marketing e ottenere gli strumenti adatti per l’attività di Link Building basta entrare nella sezione “Contatti” per essere indirizzati verso un esperto del settore.
Chatica.it è il blog adatto a chi crede nel suo brand e lo vuole far conoscere attraverso validi strumenti presenti sul Web.

Chatica.it by Salamone.it SEO Agency Torino
www.chatica.it

News Reporter